fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Vorrei sapere se possibile una cosa che ho da due giorni…

Vorrei sapere se possibile una cosa che ho da due giorni…
premetto che spesso soffro di prurito intimo e l’altro ieri sentivo fastidio ma soprattutto in un punto, e sentivo del bruciore ho guardato e avevo una macchietta che sembra leggermente cava un pò più rossa rispetto alla pelle proprio appena sotto l’ entrata vaginale. (una settimana fa ho avuto un rapporto col mio ragazzo non so se può centrare)… comunque ora dopo due giorni è aumentato il prurito generalizzato e in più sono comparse delle bolle che prudono (due davanti) pero vicino al clitoride. volevo solo sapere se si tratta di un semplice "fungo" o qualcosa di più grave mi preoccupa perché non è mai successo che avessi quella strana macchia! e inoltre vicino all’ ano sento anche lì prurito e c’è come una bolla, scusate se non mi esprimo bene se qualcosa non è chiaro riferitemi pure grazie. Volevo solo accertarmi che fosse sufficiente mettere una crema per queste infezioni cutanee e cosa è quella macchia rossa. Attendo risposta grazie mille,Silvia, 17 anni,

Cara Silvia,
solo sulla base delle informazioni che ci fornisci è difficile fare una diagnosi, ma ti consigliamo vivamente di rivolgerti ad un ginecologo e di non utilizzare sistemi fai da te che potrebbero peggiorare la situazione. Tieni inoltre presente che le infezioni intime possono trasmettersi tra i partner (anche se lui non ha sintomi evidenti, potrebbe essere portatore dell’infezione) e in alcuni casi è necessario che anche lui prenda dei provvedimenti, per evitare che ci sia un contagio continuo anche una volta eseguita la cura.
Un caro saluto!,06-11-2014,Corpo e salute,bolle