fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Volevo chiedere un parere riguardo a mia madre, mi sta veramente preoccupando…

Buona sera,
Volevo chiedere un parere riguardo a mia madre, mi sta veramente preoccupando…
la questione é iniziata un anno fa’: quando andavo in bagno vedevo nel water della pipi (solo pipi) perché non era stato tirato lo sciaquone evidentemente, davo la colpa a una dimenticanza di mio padre,penso infatti che per gli uomini sia normale non pulirsi con la carta ma di lavarsi solo le mani, e finiva tutto lì. Ebbene questa sera sono andata in bagno dopo cinque minuti che c’era stata mia madre e mio papà non era in casa. E ho trovato la pipi li senza che ci sia stata dentro anche la carta igienica! Non so che pensare questa cosa mi ha molto turbata, anche per il fatto che quando ho chiesto spiegazioni è stata evasiva e mi ha detto dopo qualche secondo di silenzio che non ne sapeva niente! Penso che se se ne fosse solo dimenticata si sarebbe stupita! Invece no e ha negato tutto.
Secondo voi mia madre sta male? Nasconde qualcosa? Ha semplicemente qualche malattia che le fa dimenticare le cose e se ne vergogna oppure ha problemi seri del tipo come le malattie psicosessuali o legate alla fase anale dello sviluppo sessuale?
aiutatemi per favore!
Grazie.,

Cara Alice,
effettivamente in genere le donne dopo essere andate in bagno usano la carta igienica, ma potrebbero esserci diversi motivi per cui non lo fanno, ad esempio si lavano subito dopo. Non sappiamo quale sia la motivazione di tua madre, ma pensare che possa avere una malattia in seguito a questo episodio ci sembra un po’ affrettato. Ci sono stati altri elementi che ti hanno fatto venire questo dubbio?
Comunque hai fatto bene a parlarle, magari cerca di farle capire con affetto che sei preoccupata per lei e che sei abbastanza grande per essere messa al corrente delle sue difficoltà, qualora ce ne fossero.
Se ti fa piacere facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!,Alice, 18 anni,07-04-2014,Disagio emotivo e/o psicologico