fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Si può rimanere incinta se si fa petting avendo i vestiti sopra?…

Ciao cari esperti, ho una domanda, se un ragazzo fa del petting con me ma avendo i vestiti sopra posso rimanere incinta? O se mi tocca da sopra i vestiti, ieri mi sono ubriacata con uno e voleva penetrarmi con le sue dita ma non l’ho lasciato fare per evitare di preoccuparmi, io avevo solo dei pantaloncini tipo leggings corti senza intimo sotto perché ero in pigiama, quindi era fine, ho paura che facendo del petting possa essere successo qualcosa, lui invece era vestito con dei pantaloni tipo trener abbastanza grossi, non ricordavo niente quindi gli ho chiesto se avesse fatto qualcosa e mi ha detto di no, ma sono un po in pensiero… spero di ricevere una risposta che mi tranquillizzi, grazie, buona giornata/notte.

Anonima


Cara Anonima,
come ti abbiamo sottolineato nelle precedenti mail, è difficile se non impossibile che lo sperma possa attraversare gli indumenti e fecondare. Ci preoccupa che questa situazione continui a ripetersi mettendosi in difficoltà. E’ importante che tu possa scegliere la tua intimità, hai fatto bene a mettere dei limiti e imporre un no, se era quello che sentivi. Nell’intimità, qualunque essa sia, è fondamentale che ci sia un consenso.
A volte ci sembra dai tuoi racconti che bere ti aiuti a scioglierti, a farti sentire più accettata, a confrontarti più serenamente con l’altro sesso. Come se quella situazione un pò alterata facilitasse l’incontro. Ma forse potrebbe essere importante partire anche da qui per sciogliere le tue paure che non sono sempre correllate ad un rischio gravidanza, di cui conosci bene i rischi affrontate nelle precedenti conversazioni. Forse quello su cui ci si potrebbe soffermare è proprio quella paura di non sentirsi adeguata.
Ovviamente le nostre sono solo ipotesi non conoscendo nulla della tua storia, ma torna a scriverci per dirci cosa ne pensi.

Un caro saluto!