fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Tra un paio di giorni dovrebbe venirmi il ciclo ma non avverto nessun tipo di sintomo…

Salve,
volevo chiedervi,il giorno 11 febbraio io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting nudi e dopo lui mi ha penetrata per circa due minuti e poi è uscito fuori senza mai venire.Il giorno 27 febbraio mi è venuto il ciclo regolare e abbondante.Per maggiore sicurezza ho fatto anche due test,uno dopo 14 giorni e l altro dopo un mese,entrambi negativi.Il giorno 25 marzo mi è venuto nuovamente il ciclo.Tuttavia la mia paura è quella di essere rimasta incinta,in quanto tra un paio di giorni dovrebbe venirmi il ciclo ma non avverto nessun tipo di sintomo. Da premettere che il mio ciclo non è regolare, che sono molto sotto stress..si aggiunge inoltre gonfiore e durezza dello stomaco. Sapreste gentilmente dirmi cosa può essere? Posso escludere una gravidanza?
P.S. il giorno 12 aprile abbiamo avuto un rapporto protetto,e lui prima di venire si è sfilato da me. ,

Cara Cassandra,
riteniamo che non ci siano i presupposti per una gravidanza visto che è sempre arrivato il ciclo, che i test sono risultati negativi e che l’ultimo rapporto è stato coperto.
Forse sei solo un pò agitata, prova a aspettare che ci sia un ritardo prima di preoccuparti, del resto manca ancora qualche giorno all’arrivo delle mestruazioni e tu stessa dici di avere spesso delle irregolarità.
Tieni presente, inoltre, che anche lo stress, il cambio di stagione, l’alimentazione, l’assunzione di farmaci e/o droghe, gli sbalzi ormonali possono essere causa di ritardi.
Ti consigliamo quindi di tranquillizzarti, davvero non ci sembra ci sia motivo di stare in pensiero.
Un caro saluto!

,Cassandra, 20 anni,28-04-2014,Corpo e Salute,ciclo irregolare