Bianchi Di Castelbianco F., Di Renzo M., Memmoli A. (a cura di), L’ascolto a scuola – Una lettura psicodinamica della generazione 2.0, Magi, Roma, 2020
Di Renzo M., Dallo spazio fusionale allo spazio analitico – Autismo un caso clinico, Magi, Roma, 2020
Di Renzo M. (a cura di), Racconti dai luoghi dell’autismo – Casi clinici, Magi, Roma, 2020
Di Renzo M., Tagliacozzi B., Sogni contagiati – Il dialogo coscienza-inconscio ai tempi del COVID-19, Magi, Roma, 2020
Di Renzo M., Ferrara R. (a cura di), Plasmare la complessità – Autismo tra mente e corpo, Magi, Roma, 2020
Di Renzo M. (a cura di), Autismo Progetto Tartaruga – L’approccio evolutivo-relazionale a mediazione corporea, Magi, Roma, 2020.
Sartori L., Cinque M. (a cura di), Gifted – Conoscere e valorizzare i giovani plusdotati e di talento dentro e fuori la scuola, Magi, Roma, 2020
Istituto di Ortofonologia (a cura di), GATES-2 – Gifted and Talented Evaluation Scale-2nd edition (Edizione italiana), Hogrefe, Firenze, 2019.
Di Renzo M., Bianchi di Castelbianco F., La paura nello zaino, Magi, Roma, 2019.
Di Renzo M., Bianchi di Castelbianco F. (a cura di), Pensare adolescente – Un setting dinamico per l’ascolto a scuola, Magi, Roma, 2017.
Di Renzo M., Bianchi di Castelbianco F., Le dislessie – Conoscere la complessità per non medicalizzare, Magi, Roma, 2013.
Di Renzo M., Marini C., Bianchi di Castelbianco F., Il processo grafico del bambino autistico, Magi, Roma, 2013.
Art Therapy Italiana, Istituto di Ortofonologia., Lasciar parlare il corpo – Linguaggi e percorsi clinici della Danza Movimento Terapia, Magi, Roma, 2012.
Bianchi di Castelbianco F., Capurso M., Di Renzo M., A scuola senza paura – Comprendere i timori dei bambini e trasformarli in occasioni di crescita, Magi, Roma, 2012.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Petrillo M., Le potenzialità intellettive nel bambino autistico – Nuove prospettive attraverso l’interpretazione del Test Leiter-R, Magi, Roma, 2011.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M. (a cura di), 40 anni con i bambini – Abitare i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, Magi, Roma, 2011.
Di Renzo M., Mazzoni S., Sostenere la relazione genitori-figlio nell’autismo – L’osservazione tramite il Lausanne Trilogue Play clinico, Magi, Roma, 2011.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Ferrazzoli F., Sartori L., L’eros adolescente – Affettività e sessualità nel vissuto adolescenziale, Magi, Roma, 2011.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Mille e un modo di diventare adulti – Il limite come esperienza, Magi, Roma, 2010.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Le 398 meravigliose maestre de L’Aquila – Progetto sperimentale per contrastare gli effetti del trauma tramite la scuola, Magi, Roma, 2010.
Di Renzo M., I significati dell’autismo – Integrazione della realtà emotiva e cognitiva nella ricerca e nella clinica, Magi, Roma, 2007.
Bianchi di Castelbianco F., Capurso M., Di Renzo M., Ti racconto il mio ospedale – Esprimere e comprendere il vissuto della malattia, Magi, Roma, 2007.
Bianchi di Castelbianco F., Poma L., Giù le mani dai bambini – Iperattività, depressione ed altre malattie moderne: la salute dei minori e il marketing del farmaco, Magi, Roma, 2006.
Di Renzo M., Widmann C., La psicologia del colore, Magi, Roma, 2005.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Vivere bene la scuola – Esplorazione del disagio infantile nel mondo scolastico, Magi, Roma, 2000.
Bianchi di Castelbianco F., Vayer P., Le interazioni nella classe – La pratica del lavoro in gruppi, Magi, Roma, 1999.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M., Prestinenzi Parisi R., Tagliacozzi B., Sante de Sanctis – Conoscenza ed esperienza in una prospettiva psicologica, Magi, Roma, 1998.
Di Renzo M., Il colore vissuto – Le trasformazioni del colore nel processo analitico, Magi, Roma, 1998.
Istituto di Ortofonologia, L’insegnante di fronte all’handicap, Magi, Roma, 1997.
Istituto di Ortofonologia, I luoghi del mondo infantile – L’intervento precoce nei disturbi della relazione e della comunicazione, Magi, Roma, 1997.
Istituto di Ortofonologia, Psicopatologia e Sordità – Atti del Convegno Magi, Roma, 1996.
Bianchi di Castelbianco F., Di Renzo M. (1995), Fiaba, disegno, gesto e racconto – metafore della relazione terapeutica con il bambino, Magi, Roma, 2005.
Bianchi di Castelbianco F., Crisi A., Di Renzo M. (1993), Il test di Wartegg nell’età evolutiva, Magi, Roma, 1996.
Di Renzo M., Nastasi I. E. (1989), Il movimento disegna, Magi, Roma, 1996.
Di Renzo M., Tisci E. (1989), Un approccio terapeutico al balbuziente, Magi, Roma, 1996.
Istituto di Ortofonologia, Disfasia, Dislessia, Sordità: diagnosi precoce e rieducazione – Atti del Convegno, Ed. Scientifiche Oppici, Parma, 1985.
Istituto di Ortofonologia, La balbuzie: aspetti teorici e terapeutici – Atti del Convegno, Ed. Scientifiche Oppici, Parma, 1984.
Istituto di Ortofonologia, L’educazione del pensiero nel bambino sordo – Atti del Convegno, Ed. Scientifiche Oppici, Parma, 1983.