Salve,
so che può sembrare stano ma sono tremendamente geloso del passato della mia ragazza .. E parlo purtroppo di passato Sessuale.. E’ vergine na ha avuto esperienze prima di me con altri ragazzi ..come masturbazione , sesso orale .. Ecc.. Questa cosa mi fa impazzire .. Premetto che stiamo da un anno insieme .. Questo problema lo avuto nei primi mesi poi e scomparso ed e’ riapparso ora.. Non so come affrontarlo.. Anche io ho avuto esperienZe passate ma questo non mi appaga.. Penso sempre a lei che ha fatto certe cose con altri ragazzi e mi sale ansia e rabbia .. Come posso fare? La amo da morire ..
,
Caro Luca,
quando si è molto innamorati, soprattutto alla tua età, è difficile pensare che la propria amata possa aver avuto un passato affettivo e si vorrebbe cancellare tutto perché subentra un senso di possesso legato all’inesperienza e all’insicurezza.
E’ curioso come, nel tuo caso, questa gelosia sia un po’ a intermittenza e che in alcuni momenti riesci a tenerla a bada e in altri no. Sarebbe utile capire che periodo sta vivendo la coppia e soprattutto come stai tu, forse ti senti sempre più coinvolto e hai paura di perderla? Oppure la senti per qualche motivo più distaccata? Quali sono i tuoi timori e le tue paure?
Ricordati che anche se lei è la tua ragazza non è una tua proprietà e che lei sceglie di stare con te ogni giorno, quindi è libera e se decide di continuare vuol dire che ci tiene a te, non rischiare di rovinare tutto solo per il suo passato, sarebbe un peccato.
Capiamo che non ci sia nulla di razionale in tutto ciò, ma evita di pensare e di chiedere ciò che è stato, concentrati sul presente e vivitelo!
Un caro saluto!,Luca, 18 anni,11-06-2014,Relazioni di coppia,gelosia