Buongiorno,
un giorno fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, ci tengo a dire che lui aveva gli slip e i pantaloni io invece avevo solo gli slip, fatto sta che ci stavamo strusciando ed è venuto nelle mutande, lui mi ha assicurato che i pantaloni non si erano bagnati ma ho paura di poter parlare di gravidanza indesiderata, se lo sperma non si fosse fermato alle mutande? se avesse oltrepassato i tessuti? (quindi slip suoi, pantaloni suoi e slip miei) sono abbastanza spaventata, grazie Secondo voi cosa è meglio fare?
Anonima
Cara Anonima,
è vero che gli spermatozoi vengono investiti di grande poteri ma per poter concepire ci vogliono delle specifiche condizioni. Deve di fatto esserci una eiaculazione interna alla vagina durante il periodo fertile della donna che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Gli spermatozoi non possono attraversare gli indumenti, ed esposti a fattori esterni come temperature e ph tendono a seccarsi velocemente perdendo la loro efficacia.
Quindi puoi stare tranquilla!
Per vivere con maggiore serenità la sfera intima è importante confrontarsi sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze questo vi permetterà di vivere la sessualità con maggiore sicurezza.
Un caro saluto!