fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Per la prima volta ho avuto un “rapporto” non protetto…

buonasera vi scrivo perché oggi per la prima volta con la mia ragazza ho avuto un “rapporto” non protetto. Questo rapporto in realtà è consistito nella mia penetrazione per 3/4 volte per poi uscire, non ero sul punto di eiaculare quando sono uscito ma mi sta salendo ansia poiché è la mia prima volta senza e non so cosa fare. La sua ovulazione è tra 4 giorni e non so cosa fare. Aiutatemi

Anonimo


Caro Anonimo,
comprendiamo l’agitazione delle prime esperienze. Tecnicamente per innestare una gravidanza è necessario che ci sia una eiaculazione interna durante il periodo fertile della donna.
Il liquido pre-seminale, secrezione utile alla lubrificazione durante il rapporto, sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe rappresentare una particolare minaccia alla serenità.
Tuttavia vogliamo sottolineare che il coito interrotto non può essere ritenuto un valido metodo contraccettivo.
E’ spesso difficile controllare il proprio corpo in un momento di piacere come quello sperimentato durante l’atto sessuale e quindi la distinzione del momento esatto in cui il liquido pre-seminale diventa liquido seminale vero e proprio risulta difficile. Per questo motivo, ma anche per preservare la propria salute da potenziali possibili trasmissioni di malattie veneree, consigliamo sempre di proteggere i rapporti fin dall’inizio.
Da quello che racconti, sembrerebbe lontana l’eiaculazione per cui non dovrebbero esserci elementi di rischio, ma in una consulenza online è impossibile dare risposte assolute. 
Potreste confrontarvi con un ginecologo di fiducia o recarvi presso un Consultorio della vostra zona per avere un feedback più individualizzato.
Un caro saluto!