fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Per cambiare orario della pillola bisogna aspettare l’inizio del blister?…

Ciao;
vi scrivo sempre quando mi vengono dei dubbi esistenziali per qualche situazione 🙂 Oggi è il 5 giorno del mio ciclo mestruale (ormai finite le mestruazioni) e ho avuto due rapporti non protetti col mio fidanzato.
Il primo rapporto ha avuto eiaculazione esterna, mentre il secondo (a distanza di qualche oretta) ha avuto eiaculazione interna (tra l’altro non ce ne siamo accorti quindi non appena mi sono alzata mi è fuoriuscita gran parte dell’eiaculazione, dopodiché mi sono lavata). Prendo Klaira da qualche anno ormai, intorno alle 23.30/24, ieri (4 giorno del ciclo) ho preso la pillola all’1.10 perché mi ero addormentata. A seguito del rapporto non protetto di oggi, rischio qualcosa? Teoricamente penso di no dato che non ho superato le 12 ore di ritardo, in più oggi (5 giorno) ho preso la pillola regolarmente. Inoltre, è corretto che per cambiare orario della pillola bisogna aspettare l’inizio del blister? Salvo ritardi che possono capitare?Fatemi sapere, grazie mille

Deborah


Cara Deborah,
non corri alcun rischio avendo assunto la pillola in maniera molto ravvicinata all’orario canonico e come sottolinei tu stessa entro le 12 ore suggerite dal bugiardino.
Dopo la settimana di pausa si può decidere a piacere il cambio orario di assunzione della pillola, mantenendolo costante però per tutta la durata del blister.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!