Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e assumo Zoely da 5.
Stamattina (mi trovo circa a metà blister) ho avuto un’abbondante perdita di colore marrone scuro (sangue). Di solito in questo periodo del blister ho delle perdite bianche lattiginose.
È normale questa perdita che ho avuto? In caso da cosa può dipendere?
Preciso che non ho dimenticato nessuna pillola e comunque tantomeno avuto rapporti a rischio. Eseguo visita ginecologica e pap test 1 volta l’anno e l’ultima volta non è stato riscontrato nessun problema.
Spero in una vostra risposta che possa tranquillizzarmi. Grazie
Anonima
Cara Anonima,
a volte potrebbero verificarsi episodi di spotting anche durante l’assunzione del contraccettivo orale. I motivi potrebbero essere molteplici da fattori di stress fisici fino a quelli più emotivi. Altre volte potrebbe essere utile capire se il contraccettivo orale, soprattutto se usato da più anni, sia ancora funzionale per il tuo organismo.
In una consulenza online è impossibile poter fare una diagnosi approfondita, è necessario dunque confrontarsi con il proprio ginecologo che conoscendo la tua storia anamnestica e potendo approfondire con strumenti diagnostici potrà darti una risposta maggiormente individualizzata.
Un caro saluto!