fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Perchè mi capita di piangere dal nervoso?…

Cari esperti perchè mi capita di piangere dal nervoso?.(sempre).
anche stamattina mi è capitato…devo andare in un posto..non so bene la strada..ho paura di sbagliare/perdermi e piango…è un comportamneto forse da infantile….ma non so cosa farci..sarò molto sensibile e non so trattenere certe emozioni?
grazie saluti ,

Cara Anonima,
piangere può voler dire tante cose, ma principalmente il pianto aiuta a liberare "l’anima" da uno stato di tensione eccessiva. Non è un comportamento infantile, né tantomeno una sensibilità da criticare o vivere negativamente. Da ciò che scrivi sembra che di fronte a imprevisti o situazioni incerte, il forte nervosismo non ti fa essere lucida e il pianto diventa l’unica reazione possibile.
Hai mai riflettuto sul valore che possono avere quei momenti? Forse è una modalità che metti in atto involontariamente per fermarti e ricompattarti, così da vedere la situazione da una prospettiva diversa. Ti sei mai confrontata con delle tue amiche o con un famigliare? Parlarne può alleggerirti e scoprire che non è poi così strano essere così sensibili ed emotivi.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto! ,Anonima,24-04-2015,Ansie, sogni paure e…