fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Mi dovrò sottopporre ad un intervento all’utero…

Buonasera,
vi prego di volermi dare una risposta ad un quesito importante… ad ottobre mi dovrò sottoporre ad un intervento all’utero in anestesia totale… ma io assumo la pillola… la devo interrompere o posso continuare a prenderla? C’è chi dice che non è necessario sospenderla e chi dice invece di sì. Vi prego aiutatemi, anche perché se non devo prenderla più, è adesso, che sto finendo il blister.
Grazie.
,

Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione legata probabilmente anche all’intervento futuro. Con l’assunzione della pillola anticoncezionale è importante conoscere anche i farmaci che assumerai in concomitanza, ossia eventuali antibiotici e anestetici a cui ti sottoporranno in ospedale, perché, tra l’altro, talora se ne annulla l’effetto. Non sappiamo quale pillola assumi e in che cosa consiste l’intervento chirurgico. Abbiamo troppi pochi elementi per poterti dare un consiglio valido e attendibile. E’ possibile che non ci sia nessuna controindicazione ma per stare tranquilla ti consigliamo di consultare al più presto il ginecologo che ti opererà oppure l’anestesista per avere una risposta chiara e attendibile in merito.
Torna a scriverci quando vuoi e in bocca al lupo!
Un caro saluto!!!
,Cucciola, 25 anni,07-09-2015,Corpo e salute