Buongiorno,
invece volevo parlare di una cosa che sta capitando (sono comunque seguita da una psicologa )però volevo anche un vs parere…adesso il mio ragazzo è da martedì che sta male non so se ha febbre o altro però non sta bene fisicamente, si sente debole mi ha detto e io ci sto male, sono preoccupata anche che non scriva o non mi risponda etc…penso sempre in negativo…mi viene quasi da dire che ho una dipendenza affettiva verso di lui…vado in ansia se non mi risponde o non mi scrive penso sempre al peggio …perché mi faccio questi film mentali inutili secondo voi??
Cara Vale Bis,
in questo contesto non è possibile dare una risposta puntuale alla tua richiesta, si tratta di aspetti profondi che possono essere trattati solo all’interno di un percorso personale, che tu stai facendo, quindi siamo certi che li stai affrontando con la specialista che ti sta seguendo.
Molto in generale, è possibile che tu abbia un modello relazione interno dipendente e che “l’assenza” della persona amata scaturisca in te insicurezza e dubbi probabilmente infondati e che non riesci a spiegare razionalmente. Solo facendo un lavoro su te stessa potrai acquisire un’autonomia affettiva e potrai vivere più serenamente le tue relazioni.
Continua così e vedrai che col tempo ti sentirai diversa.
Un caro saluto!