fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ha un ritardo di 4 giorni, ho paura perché era pienamente in fertilità…

Salve. Mi scuso x il disturbo ma leggendo un po’ su internet ho potuto notare la vostra professionalità. Vi scrivo per email sperando di rimanere anonimo sul web. Il giorno 30 dicembre dopo esattamente 14 giorni dall’inizio del suo ultimo ciclo abbiamo avuto un rapporto protetto come ogni nostro dal profilattico. Quest’ultimo si è concluso senza eiaculazione interna. Successivamente c’è stato un rapporto orale e in questo caso la mia eiaculazione è avvenuta tra petto e viso. Alla fine di tutto ( sicuramente in discesa dal petto) ho notato delle gocce di sperma sul suo interno coscia e le ho subito fatto notare questa mia visione. Lei si è pulita subito e poi con la stessa carta ma girata dal verso pulito ha passato in vagina. Lei ha un ciclo regolare apparte ultimamente che ritarda sempre di qualche giorno. I miei rapporti sono sempre protetti. La mia domanda è. Oggi essendo al 4 giorno di ritardo può essere incinta con la situazione che vi ho raccontato? Ho paura perché era pienamente in fertilità. So che avrete una riposta valida e nel frattempo vi saluto

Anonimo


Caro Anonimo,
intanto grazie per la fiducia che riponi nel nostro servizio online. In merito all’episodio da te descritto non sembrerebbero esserci rischi significativi in quanto non vi è stato un contatto interno con lo sperma che esposto a temperature e superfici esterne tende a perdere in pochi istanti la sua efficacia. 
Generalmente il ritardo potrebbe essere legato a molteplici fattori come cisti ovariche, infezioni o infiammazioni, alterazioni della tiroide, oscillazioni ormonali, interazioni con farmaci, diete drastiche ma anche stress emotivi. Se la situazione stressante si prolunga la reazione “ormonale” di allarme va ad influenzare l’ipotalamo, dove risiedono anche le strutture di controllo del ciclo mestruale. Ciò può causare un blocco dell’ovulazione, o un’alterata produzione del progesterone, per cui le mestruazioni possono presentarsi in anticipo, o ritardare, saltare completamente, o presentarsi con fenomeni di spotting, cioè perdite scarse e scure.
Per una maggiore rassicurazione potreste effettuare un test di gravidanza, valido sin dal primo giorno di ritardo. Capiamo che a volte l’ansia possa prendere il sopravvento e si necessiti di elementi più concreti.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!