SOGNI CONTAGIATI. IL DIALOGO COSCIENZA-INCONSCIO AI TEMPI DEL COVID-19’
Google MeetNuovo appuntamento con i Venerdì culturali promossi dalla Fondazione Mite in collaborazione con l'Istituto di Ortofonologia (IdO)
Nuovo appuntamento con i Venerdì culturali promossi dalla Fondazione Mite in collaborazione con l'Istituto di Ortofonologia (IdO)
Riprendono gli appuntamenti con il gruppo teorico clinico per l’approccio terapeutico alle famiglie con figli hikikomori. Per informazioni sulle modalità di partecipazione basta scrivere a pmldoria@gmail.com
Nuovo appuntamento con i "Venerdì culturali" IdO-Mite
Carlo Melodia, psichiatra e psicoanalista, dialoga con Claudio Widmann, analista junghiano CIPA-IAAP, Direttore I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy) e Bruno Tagliacozzi, analista junghiano ARPA-IAAP, Coordinatore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva IdO-Mite.
Dall’infanzia all’adolescenza, con un focus sulle vulnerabilità, e dall’autismo all’inclusione scolastica. L’Istituto di Ortofonologia (IdO) torna a parlare di età evolutiva con due giornate precongressuali in vista dell’evento nazionale della prossima Primavera. L’appuntamento gratuito è in programma il 24 e 25 ottobre esclusivamente in diretta streaming sul sito Ortofonologia.it dalle 9 alle 18.
Nuovo appuntamento con i "Venerdì culturali" IdO-MITE
I bambini e gli adolescenti ad alto potenziale cognitivo non sono più casi isolati, rappresentano circa il 5% della popolazione studentesca. Ormai quasi ogni docente o psicologo che lavora nelle scuole si troverà’ ad incontrarli. Per ampliare la conoscenza sul loro funzionamento cognitivo, emotivo e relazionale ed orientare al meglio la proposta didattica ed eventualmente […]