fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

E’ possibile riuscire a prendere gli alimenti per il bambino (anche tramite avvocato)?…

 Ciao, sono sempre io 🙂
il mio ragazzo è sparito e io non lo sto più cercando anche se mi è davvero difficile perchè ci sto parecchio male. Il mio piccolino sta bene, sono entrata nel terzo mese ed è tutto a posto PER FORTUNA C’E’ LUI CHE MI DA’ LA FORZA PER ANDARE AVANTI! Cmq volevo chiedervi: è possibile riuscire a prendere gli alimenti per il bambino (anche tramite avvocato)? Per ora vorrei solo sapere se è possibile o no, non so ancora se lo farò però è un ottimo modo per fargli capire che è anche suo figlio e deve partecipare e anche per fargliela pagare!
Aspetto una risposta e vi ringrazio tantissimo, 

Cara Giusy,
capiamo perfettamente la tristezza e anche la rabbia che provi in questo momento. Proprio per questo pensiamo che sia importantissima e molto saggia la tua decisione di prenderti del tempo prima di decidere come comportanti nei confronti del tuo (in questo momento ex) fidanzato. Infatti c’è il rischio che le emozioni che provi in questo momento possano prendere il sopravvento e inquinare la decisione migliore per te stessa e per il tuo bambino. Pensiamo che il ragazzo in questione dentro di sè sappia perfettamente che il figlio è anche suo e sarebbe bene che arrivasse naturalmente alla consapevolezza di quanto sia importante (e anche bello) tutto questo, senza atti di rivendicazione forzata. Sappiamo perfettamente che non dev’essere facile per te, ma devi cercare di preservare il più possibile sia te stessa che il piccolo da sensazioni ed emozioni negative come la rabbia e la vendetta. Ad ogni modo sarebbe assolutamente lecito chiedere un riconoscimento della paternità da parte del ragazzo ed anche un conseguente aiuto per far crescere il bambino, qualora tu ne sentissi il bisogno e il desiderio; se non riusciste ad accordarvi tra di voi, si potrebbe procedere per vie legali, perchè una volta appurata la paternità, lui è tenuto a contribuire alle spese necessarie al bambino. Dal canto nostro ci auguriamo che possiate risolvere tutto senza inasprimenti giudiziari, che il più delle volte comportano ferite e dissapori. Nel frattempo ti facciamo i nostri cari auguri per la tua gravidanza, siamo ben contenti del fatto che stia andando tutto bene. 
Rimaniamo sempre a tua disposizione, scrivici ogni volta che vorrai!,Giusy, 19 anni,04-06-2009,Relazioni di coppia