fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

E’ da un po di tempo che avverto formicolii alla mano sinistra o al braccio…

Salve sono una ragazza di 20 anni che assume da circa tre anni la pillola anticoncezionale.E’ da un po di tempo che avverto formicolii alla mano sinistra o al braccio e vorrei sospendere la pillola.Siccome non ce la faccio,data la mia paura,ad aspettare la fine del blister,posso interromperla dopo soli 5 giorni di assunzione?mi ritornerá il ciclo andato via qualche giorno fa?grazie mille in anticipo!,

Cara Queen,
si può sospendere la pillola anche senza finire il blister e senza incorrere in particolari problemi; l’unica cosa è che in seguito ci sarà un sanguinamento tipico della sospensione e in più, ovviamente, non avrai più copertura contraccettiva. Ci sembra di capire che i tuoi timori sono legati ad eventuali implicazioni di rischio cardio-vascolare legati all’assunzione della pillola. In questo caso, per sedare ogni paura, ti invitiamo a chiedere il consulto del tuo medico di fiducia, che conosce la tua situazione e saprà indicarti eventuali esami da fare.
Un caro saluto!

Normal.dotm
0
0
1
85
486
casa
4
1
596
12.0

0
false

14

18 pt
18 pt
0
0

false
false
false

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”