fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

È da due giorni che soffro di un mal di schiena atroce che mi impedisce molti movimenti…

Salve! È da due giorni che soffro di un mal di schiena atroce che mi impedisce molti movimenti..sento che la schiena mi fa male verso la metà sopra la zona lombare. Faccio molta attività fisica inclusa pesistica ed esercizi a corpo libero. Mi sono svegliato così due giorni fa e non so cosa fare. Sento che fa malissimo soprattutto se abbasso la testa..devo fare esercizi per tirarla? Cosa devo fare? Grazie mille
,

Caro Edoardo,
è un po’ complicato in questa sede poter capire da cosa sono causati i tuoi sintomi, potremmo rischiare di sottovalutare o sottostimare il pobrema, infatti potrebbe trattarsi di uno stiramento o di un’infiammazione. Quello che potremmo consigliarti è chiedere un parere al tuo medico di base oppure contattare un ortopedico o un osteopata che, dopo un esame obbiettivo, potranno chiarirti la situazione e soprattutto ti aiuteranno a risolvere. Detto ciò forse in questo momento è meglio non fare sport e non sovraccaricare la schiena.
Un caro saluto!,Edorado, 20 anni,10-07-2015,Corpo e salute