fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

C’è rischio che mi abbia contagiato anche a livello vaginale?…

Grazie per la risposta! Un’altra cosa..c’è rischio che mi abbia contagiato anche a livello vaginale? Da quella volta non ho mai accusato fastidi.. Voi che ne pensate? Grazie ancora.
 ,

Cara Anonima,
generalmente l’herpes che si manifesta nella zone del viso è dovuto a un tipo particolare di herpes simplex: l’HSV 1, che è molto diffuso e si trasmette attraverso la saliva o il contatto con lesioni oro-labiali. Le lesioni erpetiche invece che colpiscono la zona dei genitali sono in genere dovute ad un altro tipo di herpers chiamato HSV 2 che viene trasmesso attraverso i rapporti sessuali. Questo per dirti che essendo due ceppi diversi è più difficile che ci sia un contagio tra la zona labiale e quella genitale, ma di questo non vi è sicurezza, perchè esistono sempre delle eccezioni. Da quello che tu ci racconti ci sentiamo di rassicurarti, difficilmente c’è stato un contagio, considera anche che il termpo di latenza del virus generalmente è di 2 o 3 settimane, e tu dici che è passato un mese. Ma se qualcosa fosse andato storto e dovessero comparire delle piccole lesioni consultando il tuo ginecologo di fiducia troverai la terapia più idonea a te.
Un caro saluto!
,Anonima,24-06-2015,Corpo e salute,herpes labiale