fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Allora sono andata dal medico di base e mi ha prescritto una crema…

Gentili esperti,
vi ringrazio per il supporto che mi date. Allora sono andata dal medico di base e mi ha prescritto una crema. Io non so se quelle che ho siano secrezioni. Ma quando metto il dito dentro per controllare l’anello, quando lo tolgo noto sul mio dito pezzettini bianchi di muco vaginale. Non mi e mai capitato. Cos’è? Mi devo preoccupare? Oggi mi brucia il buco anche un centimetro dentro e le pareti delle grandi labbra. Spero questa crema funzioni. Io odio queste cose mi terrorizzano molto perché non ho mai avuto alcun problema li. Posso comunque avere rapporti? O lo passo anche al partner? Grazie ancora e cordiali saluti,

Cara Jas,
da quanto ci dici la pomata che ti ha dato il medico è un rimedio per curare l’infezione vaginale, ma è un tuo diritto chiedere, per sapere di cosa si tratti . Non devi assolutamente preoccuparti può capitare di incorrere in tali infezioni, le cause possono essere tantissime, ma con le cure giuste svaniscono in pochissimo tempo. Per quanto riguarda i rapporti è preferibile utilizzare metodi contraccettivi di barriera così da non infettare anche il partner, almeno fino a quando l’infezione non è del tutto debellata o è bene astenersi dai rapporti finchè la cura non è finita.
Ti consigliamo per questo motivo di rivolgerti comunque al ginecologo.
Un caro saluto!

,Jas, 19 anni,10-06-2013,Corpo e salute,malattie sessualmente trasmissibili