fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Secondo voi è giusto continuare ad “insistere”” con un ragazzo fidanzato???…”

Buon pomeriggio…
vorrei porvi una domanda: secondo voi è giusto continuare ad "insistere" con un ragazzo fidanzato???
Mi ha detto espressamente che non la ama, ma ha preferito mettermi da parte perchè mi ha visto troppo fragile… è troppo confuso ed io non so come comportarmi… ma non vorrei mollare… premetto che io ho saputo da poco che era fidanzato… lo so, è tutto un caos… dovrei lasciar perdere ma in qst giorni in cui non lo sto sentendo sto veramente male….
Grazie…,

Cara Anonima,
tu forse sarai fragile, ma lui non sembra più forte e determinato di te. Non sappiamo se sia giusto insistere con un ragazzo già fidanzato, ma crediamo che siano situazioni rischiose, nel senso che un rapporto di coppia del genere può risultare più doloroso di altri. Ci chiediamo che cosa tenga legato questo ragazzo alla sua fidanzata, se non è l’amore che cos’è? Ma ti chiediamo anche cosa tiene legata te a questo ragazzo che ti fa soffrire. Certo se lui è una persona affettuosa, che si relaziona a te con profondità d’animo e di valori, vale la pena combattere per stare accanto a lui. Se invece non è così, prima di prendere una decisione cerca di fare chiarezza in questo caos: valuta i tuoi bisogni e nel rispetto della tua persona, ritagliati e pretendi un posto di primo piano nella sua vita che ti soddisfi e ti faccia sentire appagata.
Cari saluti e in bocca al lupo, facci sapere come va.,Anonima,22-06-2011,Relazioni di coppia