fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Cosa fare quando tutto sembra che va male!?…

Cosa fare quando tutto sembra che va male!?…,Giovanni, 15 anni,16-11-2012,Disagio emotivo e/o psicologico, 

Caro Giovanni,
è veramente difficile rispondere alla tua domanda, soprattutto con le pochissime indicazioni che ci dai. Quindi, vorremmo invitarti a scriverci qualcosa in più su di te, che tipo di persona sei? Cosa ti fa arrabbiare? Quali sono le tue passioni? ecc. Le cose che vanno male in questo periodo fanno riferimento alla scuola, agli amici, alla famiglia o a cos’altro? 
Ad ogni modo, nel frattempo vorremmo farti riflettere sulle pochissime parole che hai utilizzato per chiederci un consiglio: hai scritto "sembra", questo potrebbe indicare che non è SICURO che tutto vada male, ma che comunque sia una tua forte percezione. In questo caso, si dovrebbe discutere sul motivo che in questo periodo ti fa leggere il mondo attraverso le lenti della fatica e della disfatta… Spesso è il nostro stato interno che condiziona la percezione di ciò che avviene fuori.
Noi rimaniamo a tua disposizione qualora volessi approfondire queste riflessioni.
Un caro saluto!