fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Vi scrivo per chiedervi aiuto in quanto sono una ragazza troppo emotiva e sensibile..

Salve,
vi scrivo per chiedervi aiuto in quanto sono una ragazza troppo emotiva e sensibile…e mi sto accorgendo che tutto questo sta rovinando il mio modo di vivere…penso sempre al negativo…anche se mi sforzo di cambiare xke a furia di pensare negativo e di stare male sto dimagrendo e mi vengono spesso fitte al petto e allo stomaco …se una persona urla piango…se qualcuno a cui tengo mi risponde male piango…se noto cambiamenti da parte di qualcuno piango…se le cose non vanno come vorrei piango…ma soprattutto piango spesso quando mi fidanzo …quando la mia gelosia assilla anke me stessa…quando penso che lui possa tradirmi…quando magari lui e nervoso e se la prende con me piango …e quando cerco di parlargli e non mi capisce piango…lui e arrivato anke al punto di dire che non mi dira più tante cose xk questo mio piangere in poke parole lo ha seccato…cosa devo fare? Non e possibile che sto male per ogni singola cosa o parola detta…tutto questo ha cambiato anke il mio rapporto verso la vita,

Cara Sonia,
forse stai attraversando un periodo un po’ complicato della tua vita? E’ difficile capire quale sia l’origine di tali stati e cosa stia accadendo nella tua vita, però può capitare nell’adolescenza di provare tali emozioni negative. A volte, purtroppo, non sono riconosciute da chi ci sta intorno, anzi, in alcuni casi, vengono scambiate per capricci o per fragilità. Quello che potremmo suggerirti è di confidare i tuoi pensieri a qualcuno di cui ti fidi e che può entrare in empatia con te, parlare non solo delle cose negative, ma cercare anche di mettere a fuoco gli aspetti positivi della tua vita. Potresti, ad esempio, condividere quello che provi con il tuo ragazzo, il quale, invece di chiudere e rinunciare a parlare, potrebbe essere un valido aiuto un appoggio per i momenti tristi.
Un caro saluto!,Sonia, 19 anni,22-05-2013,Disagio emotivo e/o psicologico