fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

La notte scorsa ho sognato di fare ripetutamente l’amore con lui…

Buongiorno,
sono una ragazza di 15 anni, e la notte passata ho avuto un sogno che mi ha parecchio turbata…
É da qualche mese che ho una cotta seria per un ragazzo, ma non so se sono ricambiata o no… Non lo vedo quasi mai, ma la notte scorsa ho sognato di fare ripetutamente l’amore con lui… Premettendo che non ho mai avuto un ragazzo e di conseguenza nemmeno sessuali, questo sogno mi ha lasciata perplessa… Seccondo voi cosa potrebbe significare??,

Cara Elis,
di solito i sogni hanno un significato altro da quello manifesto e vanno sempre inseriti all’interno di un percorso terapeutico per poterne comprendere a pieno i contenuti più profondi, in riferimento alla storia personale del sognatore.
In generale, avere un rapporto sessuale con una persona può nascondere il desiderio d’ intimità, di complicità e di contatto con qualcuno in modo profondo. Forse, al di là del ragazzo in questione, a seguito dello sviluppo e della crescita personale, in questo periodo della tua vita stai sentendo il bisogno di entrare in relazione con l’universo maschile e d’iniziare le tue prime sperimentazioni sessuali. Quello che ti sta comunicando il sogno può essere legato a quest’esigenza, che forse ancora non realizzi, ma che sta bussando alle porte del tuo mondo interiore.
Un caro saluto!
,Elis, 15 anni,25-06-2013,Sogni-Il mondo interiore,fare l’amore