fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Tutto mi fa pensare ke dovrebbero arrivarmi a giorni x come mi sento…

QUESTO mese aspettavo le mie kose x il 25 novembre e mi sn arrivate l’1 dicembre… ciclo scarsissimo ho makkiato solo un assorbente piccolo e mi è durato un giorno!!! le perdite erano di sangue ma davvero poke! … ora a distanza di 2 o 3 giorni mi si è gonfiata la pancia,i fianchi, AUMENTO DI PESO (CHE NON MI SPIEGO) e avverto delle fitte all’osso sacro …inoltre ho delle perdite bianco latte proprio abbondanti! tutto mi fa pensare ke dovrebbero arrivarmi a giorni x come mi sento ..ma allora il ciclo di lunedi scorso che senso ha avuto??? ho 23 anni ma non ho avuto rapporti…,Valeria, 23 anni,12-12-2013,Corpo e salute,ciclo mestruale,

Cara Valeria,
purtroppo per via telematica è difficile fare una diagnosi, tuttavia da quanto scrivi è possibile che le perdite scarse di lunedì in verità fosse solo spotting e invece queste perdite bianche e abbondanti di questi giorni siano quelle che possono presentarsi prima del ciclo vero e proprio! Se non ci sono preoccupazioni legate a rapporti sessuali a rischio, questi sbalzi del ritmo mestruale sono comunque messaggi che il tuo corpo ti sta inviando; è possibile che in questo mese sia successo qualcosa, forse è cambiata l’alimentazione, forse hai assunto farmaci o semplicemente hai attraversato un periodo stressante… Insomma gli eventi che possono incidere sulla regolarità del ciclo mestruale possono essere tanti; non bisogna allarmarsi, ma semplicemente cercare di leggere i cambiamenti. Certamente se il fenomeno dovesse ripresentarsi più volte potrà essere importante fare una visita di controllo per capire meglio cosa stia succedendo. Se ti andrà potrai continuare ad aggiornarci.
Un caro saluto!