fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Possono interferire in meglio o in peggio con il concepimento gli ovuli vaginali?…

Possono interferire in meglio o in peggio gli ovuli vaginali?
Grazie,

Caro Enzo,
come dicevamo nella risposta precedente l’ambiente vaginale è fisiologicamente acido e questa caratteristica ha una specifica funzione protettiva, perché inibisce la proliferazione di microrganismi patogeni.
Nella fase ovulatoria il muco cervicale si fa più alcalino, allo scopo di neutralizzare la tipica acidità del canale vaginale e aumentare la sopravvivenza degli spermatozoi.
Quando c’è un’infezione l’ambiente vaginale in genre è più alcalino. Normalmente gli ovuli hanno la funzione di acidificare per contrastare l’infezione, quindi potrebbero ostacolare anche il passaggio degli spermatozoi. Inoltre, anche se non vengono riportati studi specifici sull’utilizzo di Meclon in gravidanza, è comunque sconsigliato il suo uso durante il puerperio. Quindi vi consigliamo di portare a termine la cura ed eventualmente, se state cercando una gravidanza, provare successivamente.
Un caro saluto!,Enzo, 20 anni,15-07-2014,Corpo e salute,ovuli vaginali