fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Allora, questa ragazza mi piace molto, e penso di esserne veramente innamorato…

Allora, questa ragazza mi piace molto, e penso di esserne veramente innamorato. (stiamo assieme da 7 mesi)
Mi sono venuti dei dubbi sull’orientamento sessuale perché, in altri casi, mi è già successo di non provare piacere; però ragionando non sono mai riuscito a rispecchiarmi in un’altra sessualità.
Da piccolo mi è accaduta una cosa, non so se può essere la causa.. ,

Caro Luca,
maggior ragione se sei innamorato e questa ragazza ti piace, quindi provi attrazione fisica, significa che la tua difficoltà a provare piacere e a mantenere l’eccitazione sia legata a altro.
Noi non sappiamo cosa ti sia accaduto in passato, ma spesso non riuscire a portare avanti un rapporto può dipendere dall’inesperienza, dall’agitazione, dal contesto, dall’educazione, dalle paure associate, etc… quindi i motivi possono essere tanti, escludendo ovviamente cause organiche.
Ti consigliamo di non focalizzarti troppo sull’accaduto, parlane con la tua ragazza e, magari, accantona per un attimo il desiderio di avere un rapporto completo, focalizzandoti sui preliminari e sull’esplorazione del piacere, facendo diventare l’incontro un momento ludico.
Siamo certi che allentando le tensioni tutto verrà naturale,,,
Un caro saluto!,Luca, 17 anni,27-10-2014,Relazioni di coppia,prima volta