fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Che cosa dovrei fare con i mie compagni…

Ciao,
la mia domanda e che cosa dovrei fare con i mie compagni io sono un pò timida, ma sembra che loro non mi vogliono come amica, hanno un altro carattere.
,

Cara Elena,
quando si entra in una nuova classe come pensiamo sia capitato a te, ci vuole un po’ per conoscersi, soprattutto se si è timidi come racconti di essere. E’ chiaro che i ragazzi più estroversi hanno più facilità a fare gruppo e a ritrovarsi con persone più simili, ma ciò non significa che tu non possa fare amicizie. Potresti cominciare avvicinandoti alle persone che senti più vicine a te quanto a comportamento, gusti, interessi e poi, man mano, provare a interagire anche con gli altri.
Noi siamo certi che col tempo e con un po’ di buona volontà potrai farti conoscere da tutti, perché sicuramente anche tu hai tanti pregi che possano piacere ai tuoi coetanei.
Inoltre, se nella tua scuola è presente uno sportello d’ascolto puoi pensare di parlarne in quello spazio per capire meglio come puoi muoverti.
Un caro saluto!
,Elena, 11 anni,13-11-2014,Relazioni di amicizia