fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Dopo 20/21 giorni dal rapporto sessuale attraverso l’ecografia transvaginale si vede se si è incinta?

Buongiorno, scusate il disturbo, volevo sapere se dopo 20/21 giorni dal rapporto sessuale attraverso l’ecografia transvaginale si vede se si è incinte, io ho fatto un ecografia transvaginale dopo 21 giorni dal rapporto e avevo le ovaiemicrofollicolari e in una era già presente il follicolo dominante, dopo 10 giorni dall’ecografia mi è venuto il ciclo, posso essere incinta? Da un’ecografia transvaginale a 3 settimane la ginecologa se ne sarebbe già accorta?,Paola, 20 anni,02-03-2015,Corpo e salute,ecografia,

Cara Paola,
in genere con l’ecografia transvaginale si riesce a fare una diagnosi di gravidanza già a 3 settimane circa dopo l’avvenuto concepimento. Ad ogni modo, nel tuo caso è stata evidenziata una ovulazione successiva al rapporto e in più vi è stato anche un nuovo un ciclo mestruale, per questo si può sicuramente escludere una gravidanza.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e ti mandiamo un caro saluto!