..BUONGIORNI CARI ESPERTI…
COMINCIO A VEDERE PICCOLI RISULTATI..SONO DIMAGRITA 1KG…è GIA QUALCOSA…:)
..IERI STAVO X PERDERE LA PILLOLA MENO MALE LHO RITROVATA SUL CUSCINO..:)
CONTINUO AVERE IL MAL DI TESTA…A STO PUNTO NON SO PIU COSA FARE…NON SERVE UNA VISITA DAL MEDICO VERO..è ESAGERATO?
MI RICORDO CHE COMUNQUE ANNI FA CHE USAVO UN ALTRO TIPO DI PILLOLA AVEVO COMUNQUE MAL DI TESTA..MI è INIZIATO QUANDO HO INCOMINCIATO A LAVORARE 5 ANNI FA….
UN CONSIGLIO X QUESTO MAL DI TESTA?
SALUTI GRAZIE!!
,
Cara Anonima,
complimenti per il risultato, continua così!
L’emicrania è uno dei sintomi piò frequenti che vengono lamentati dalle donne che fanno uso di contraccettivi orali ed è anche questa la ragione per cui molte interrompono l’uso della pillola.
La pillola, infatti, va ad alterare l’equilibrio ormonale dell’organismo, con ripercussioni negative sui vasi sanguigni del cervello nel momento in cui si interrompe mensilmente l’uso dell’anticoncezionale.
Il problema è piò diffuso tra le donne che, comunque, già soffrono di emicrania: costoro lamentano dolori ancora più intensi e crisi più frequenti.
La pillola, tuttavia, non ha sempre lo stesso effetto su tutte le donne: alcune sostengono di soffrire meno di mal di testa da quando prendono la pillola.
In altre parole, l’organismo femminile si adatta in modo del tutto individuale a questa introduzione artificiale di ormoni femminili nell’organismo.
A questo punto devi capire se l’emicrania è legata al contaccettivo orale o allo stress sul lavoro, una volta appurate le cause ti consigliamo di parlarne con il tuo medico.
Un caro saluto!,Anonima, 29 anni,11-05-2015,Corpo e salute,emicrania