fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Sto usando il synflex per emicrania…

Dottori  salve,
vi scrivo per avere un consulto/parere allora non so se sa che uso la pillola ieri dopo mesi mi è arrivato il ciclo e ho dovuto prendere più di una pastiglia x il mal di testa e mi è passato la sera (sto usando il synflex)x emicrania…sono stata  abbastanza male ieri tutto il giorno con il mal di testa… l’emicrania mi è passata solo la sera ..volevo capire se secondo voi è normale…

Saluti!


Cara Vale Bis,
la cefalea catameniale è dovuta principalmente al calo fisiologico degli estrogeni  nei giorni antecedenti il ciclo. Questo comporta una serie di conseguenze a livello neuroendocrino che si traducono principalmente in un meccanismo vasodilatatorio a livello cerebrale, con lo scatenamento del sintomo dolore. 
Quindi il mal di testa, come la comparsa di altri sintomi, possono essere fisiologici e non destare preoccupazione, infatti dopo 2-3 giorni dovrebbe in genere scomparire, nel tuo caso prima perchè hai preso il farmaco.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti