fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Mi sono accorta di avere una bollicina piccola nella vagina…

Salve,
avrei bisogno di due consigli. Come al solito mi rivolgo a voi in quanto si tratta di uno o forse dell’unico riferimento in rete affidabile. Questo mese sto avendo il ciclo, puntuale, ma con zero dolori e comunque molto “breve”, iniziato ieri è come se oggi stesse già per finire. Siccome sono stata male per febbre e ho avuto problemi ad un braccio, sto prendendo un antibiotico, un antinfiammatorio e anche le tachipirina per la febbre alta. Pensa che questo possa incidere sul corso di questo ciclo e sul fatto che io questo mese non abbia avuto nemmeno un crampo?
Il secondo dubbio che vorrei esporre è che stamattina avvertendo dolore mi sono accorta di avere delle piccole bollicine, come  piccoli brufoletti, nella vagina, non proprio dentro, ma comunque all’ingresso diciamo per intenderci. A cosa è dovuto? Siccome mi provoca bruciore, posso alleviato con qualche rimedio naturale? Volevo aggiungere che questi brufoletti/bollicine, non so come definirli, so 2/3 alla fine delle grandi labbra che provocano bruciore. Non penso possa essere qualcosa trasmissibile perché di recente non ho avuto rapporti e in ogni caso i miei rapporti sono sempre protetti dall’inizio alla fine
Grazie in anticipo, buona giornata 

Arianna


Cara Arianna,
l’assunzione di farmaci può influire sul regolare andamento del ciclo, quindi è possibile che si possano presentare delle variazioni alla norma.
Rispetto alle bollicine è possibile che si tratti delle cisti di Bartolini, rigonfiamenti che si possono sviluppare nell’area delle ghiandole omonime che si trovano nella parte inferiore delle grandi labbra e che secernono liquido funzionale alla lubrificazione della vagina.
Normalmente non danno problemi, ma se dovessero crescere e dare dolore si deve ricorrere a una cura farmacologica. Per alleviare il bruciore è consigliabile fare impacchi o bagni caldi, l’obiettivo è cercare di eliminare naturalmente l’occlusione che ostruisce i condotti ghiandolari. 

Se la situazione non dovesse rientrare ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per una diagnosi più accurata.
Un caro saluto!