Salve un informazione in seguito al rapporto di petting avuto il 25 febbraio io aspettavo le mestruazioni tra ieri e oggi e ancora nulla, stamattina ho fatto un test ed è negativo. E vorrei porvi due domande. La prima è se si può avere una penetrazione con pantaloni e mutande cioè se il pene riesce ad entrare in queste condizioni. e la seconda se essendo che in fase preovulatoria ho avuto mal di gola otite forte, e febbre e ho fatto prima un antibiotico per 3 giorni zitromax e poi augumentin per 6 giorni e Tachipirina ogni 8 ore magari hanno bloccato l’ovulazione è mi sta ritardando per questo. Perché i dolori per esempio al seno li ho. Ma il test è negativo. Avevo sia pantaloni che mutande durante il petting. Lui invece nudo
Anonima
Cara Anonima,
come sottolineato nelle precedenti risposte, non vi sono significativi rischi in quanto durante il petting tu indossavi degli indumenti. Seppure gli spermatozoi vengono investiti da grandi poteri non riescono ad attraversare abiti che fungono da barriera. Per cui non vi sono fattori di rischio. Anche il test è risultato negativo. Lo stress e la somministrazione di farmaci possono invece essere delle variabili che incidono sulla irregolarità del ciclo.
Non riscontriamo elementi che possano destare preoccupazione, se senti il bisogno di maggiori rassicurazioni puoi confrontarti con il tuo ginecologo che con una visita potrà darti elementi più concreti di rassicurazione.
Un caro saluto!