fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho fatto petting con il mio ragazzo senza un rapporto completo…

Buongiorno,
Sono qui a chiedervi delle informazioni per tranquillizzarmi.
In pratica qualche settimana fa ho avuto con il mio ragazzo un petting, senza nessun tipo di rapporto completo e ne nulla e basta, al quale lui è venuto totalmente fuori, però sono andata comunque un po’ in ansia perche ho paura del liquido che fuoriesce prima, non vorrei che mi ha toccato con quello, anche se è una cosa assurda e ho fatto 3 test clearblue, tutti e tre negativi, l’ultimo fatto dopo 10 giorni dal fatto e sento da qualche giorno i sintomi da ciclo, ovvero dolore al seno, al ventre e un po’ di mal di testa, in quanto mi devono venire tra 3 giorni. So che è una domanda assurda e fuori luogo, posso stare serena?
Inoltre come posso stimolare il ciclo? Infinitamente grazie

Anonima


Cara Anonima,
da quello che ci racconti non vi è stata alcuna penetrazione nè eiaculazione interna per cui i rischi sono sensibilmente ridotti venendo meno delle variabili fondamentali per un possibile concepimento. Per quanto riguarda il liquido preseminale, in letteratura la controversia sembra essere ancora aperta e dibattuta, a causa della bassa numerosità di soggetti presenti negli studi, motivo per cui i risultati di queste ricerche non possono essere completamente generalizzabili. Dalle ultime ricerche sembrerebbe che il liquido preseminale non contenga spermatozoi mobili capaci di fecondare, mantenendo quindi una funzione meccanica di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma. Inoltre va considerato che i liquidi esposti ad un ambiente esterno tendono a perdere rapidamente le loro funzioni non essendoci il ph e temperature adeguate per la loro sopravvivenza. il test di gravidanza va effettuato dopo 12-14 giorni dopo il rapporto, ovvero il tempo che occorre affinché l’ovulo fecondato risalga le tube di Falloppio e si impianti sull’endometrio, solo allora il corpo inizierà a rilasciare l’ormone della gravidanza. Oppure si consiglia di effettuare il test dal primo giorno di ritardo del ciclo, in modo da essere sicuri che il test sia davvero attendibile. Nel caso di test di gravidanza con rilevazione digitale precoce, si può effettuare a partire da 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni. Non vi sono specifici rimedi per anticipare il ciclo, se non alcuni detti popolari, ma va ricordare che lo stress e l’agitazione sono dei fattori che incidono in maniera predominante sull’andamento del ciclo. Per cui cerca di stare tranquilla.
Prova a confrontarti con il tuo ragazzo rispetto ai diversi metodi contraccettivi in commercio per scegliere poi quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze.
Un caro saluto!