fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Abbiamo fatto dei preliminari ed ho molta paura di essere rimasta incinta…

Buonasera, il 30 di luglio io e il mio ragazzo abbiamo fatto dei preliminari ed ho molta paura di essere rimasta incinta; partiamo dal presupposto che io ero nel mio periodo fertile, ma lui era senza mutande ed io invece si; ad un certo punto io ero sopra di lui e stavamo simulando l’atto con appunto io le mutande e lui no, ed a un certo punto lui ha spostato le mutande e c’è stato uno strusciamento dei nostri genitali in particolare le labbra e il clitoride, ma per pochissimi secondi, penso 10 massimo, perché poi lui l’ha levato subito infatti io non ho raggiunto nemmeno l’orgasmo; non c’è stata nessuna penetrazione però vorrei precisare. Lui ancora non era venuto, poiché è venuto 5/10 minuti dopo circa, quando ormai io non ero più sopra di lui, e appunto è venuto in seguito a un lavoro di mano(speriamo si capisca che cosa intendo). Il giorno dopo ero letteralmente bagnata e avevo delle perdite bianche/trasparenti che adesso però non ci sono più, adesso non ho più nessuna perdita.
Ah e sarebbe normale se sentissi già i primi sintomi di gravidanza, oppure sono quelli pre ciclo? Sono davvero in ansia.

Anonima


Cara Anonima,
le perdite bianche solitamente si presentano durante i giorni fertili all’incirca nel periodo pre e post ovulatorio. Le perdite possono dipendere da fattori ormonali e possono presentarsi anche per più giorni.
In genere nel periodo ovulatorio le perdite di muco vaginale si presentano acquose, filanti e trasparenti, assumono cioè un aspetto simile a quello della “chiara (albume) dell’uovo” e si mantengono tali fino alla fine dell’ovulazione, per diventare poi dense e biancastre subito dopo l’ovulazione. Queste sono perdite fisiologiche, quindi non destano preoccupazioni nell’immediato.
In alcuni casi le perdite possono essere legate a un’infezione intima, e questo è possibile dirlo facendo degli esami più specifici. Ma se ci fosse una infezione probabilmente avresti anche altri tipi di fastidi, come bruciori o infiammazioni.
Da quello che ci hai raccontato non sembrerebbero esserci rischi per una gravidanza, di fatto non vi è stata alcuna penetrazione nè eiaculazione. 
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!