fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Dovrei fare un passo io nei suoi confronti o forse dovrebbe farlo lui?…

Salve torno a scrivervi perché oggi torno a sentirmi un po’ giù…ho nuovamente un magone. Lui non mi ha ovviamente cercata in questo tempo, nè tantomeno io. Ogni tanto mi ha messo dei like su Instagram a qualche storia ma nulla di più. Oggi ho visto una storia in cui era in un posto ed era lo stesso posto in cui era lei, sono stati insieme ovviamente. So e sapevo che comunque sta con lei, comunque si stanno frequentando, ecc, però vedere le sue storie e sapere che stanno insieme mi logora dentro ogni volta e il punto è che non riesco ad evitare di farlo. Qualche sera fa ci siamo beccati in un posto e lui (sapendo ciò che gli avevo detto l’ultima volta, ovvero che non vorrei essere più salutata perché non ho bisogno di un suo saluto, non lo ha fatto), però cercava di passarmi davanti o mi passava dietro facendo finta di urlare a un suo amico, insomma atteggiamenti che in realtà mi infastidivano e basta, ma cercavo di ignorarlo completamente. Ad un certa si è poi avvicinato dicendo che pensava fossi andata via e voleva farmi gli auguri per un evento, ma io ho semplicemente detto “grazie”, ma senza il bacio diciamo, mi sono un po’ discostata e lui a quel punto è andato via senza dire nulla. E proprio oggi a distanza di pochi giorni vedo questa foto in cui so per certo era con lei, addirittura c’era un foto di lui scattata da qualcuno e questo qualcuno ovviamente era lei. Non so perché mi faccia così male pensare a ciò e non so perché mi manca ancora. Dentro me è come se sperassi forse di essere ricontattata, di vederlo pentito, di scusarsi terribilmente per ciò che ha fatto, ma non succede nulla di simile e se penso a ciò che mi ha fatto passare quando andò a dormire da una sconosciuta riprovo le stesse identiche sensazioni di allora, mi viene un magone terribile, tuttavia non capisco come possa avere nostalgia dei bei momenti insieme e quasi vorrei riviverli ancora, a volte immagino di scrivergli io un messaggio, vorrei rivederlo e rifare una delle nostre uscite, ma non voglio farlo e forse non ha nemmeno senso lo faccia, vorrei partisse da lui, ma forse nemmeno questo avrebbe senso, sapendo quanto sia stata male. Ci son dei giorni in cui sto alla grande, mi sento rinata e poi oggi, questa ricaduta. Cosa potrei fare secondo voi? Dovrei mai fare un passo io nei suoi confronti o forse semmai dovesse essere dovrebbe farlo lui? Ma la vera domanda è perché non lo fa? E la risposta che mi dó è che se volesse lo avrebbe già fatto, ma non lo fa, quindi è già una risposta. È finito tutto e non so perché mi manchi ancora…non lui, ma forse ciò che provavo e che mi ha fatto provare

Anonima


Cara Anonima,
forse il fulcro di ogni domanda che ci poni e cosa vuoi fare tu, di cosa senti il bisogno, cosa ti è più utile? Non crediamo ci sia un ordine giusto rispetto ai passi da fare, ma è fondamentale tu in che direzione vuoi andare. Cercarlo, avere un confronto ti sarebbe per cosa? per chiarire? per dire qualcosa che pensi di non aver detto? per superare il passato e valutare un nuovo inizio? per creare una base di amicizia o di conoscenza? per dimostrare a te stessa di essere importante e non una seconda scelta?…
Questi possono essere alcuni spunti di riflessione ad esempio. Non è facile partire da una delusione, da una relazione finita dove spesso ci si sente abbandonati, messi da parte. Lì ci si confronta con le vulnerabilità più profonde e l’altro diventa un bersaglio facile di proiezioni. Usa questo momento di crisi per aggiungere una maggiore consapevolezza verso te stessa. Non essere dura con te stessa, momenti di crisi, di sconforto sono legittimi, soprattutto dove che lo hai visto, ma siamo sicuri che troverai la forza e la giusta risoluzione per tutelare te stessa.
Un caro saluto!