fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto, c’è un rischio gravidanza?…

salve, spero possiate aiutarmi.
il giorno 7 febbraio, io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto. lui ha appoggiato il suo pene nel mio sedere, strusciandolo, senza avere alcun tipo di rapporto anale. quando ha tolto il suo pene, mi sono accorta che il mio sedere era bagnato probabilmente di liquido pre-eiaculatorio e l’ho toccato.
con la stessa mano umida di liquido pre eiaculatorio ho toccato la mia vagina all’altezza delle piccole labbra. c’è rischio di gravidanza?
probabilmente il 7 febbraio ero nel periodo fertile e l’8 credo di avere avuto l’ovulazione. spero mi rispondiate, grazie

Anonima


Cara Anonima,
è sempre bene avere rapporti protetti soprattutto quando si è nel periodo fertile; questo permette di vivere l’intimità in maniera sicura e serena. Tecnicamente il liquido preseminale non dovrebbe contenere spermatozoi mobili capaci di fecondare. Dovrebbe di fatto solo avere una funzione meccanica di lubrificare il condotto uretrale. In letteratura il dibattito resta ancora aperto in quanto gli studi sono realizzati in base a una bassa numerosità di soggetti, motivo per cui i risultati di queste ricerche non possono essere completamente generalizzabili. 
Nel tuo caso specifico sembrerebbe che il contatto sia stato solo esterno e quindi non dovrebbero esserci fattori di rischi rilevanti. In una consulenza online è difficile se non impossibile poter fare delle diagnosi precise ed assolute venendo meno non solo la possibilità di avere dei dati anamnestici più approfonditi ma anche l’uso di strumenti diagnostici di approdimento.
Vi consigliamo per il futuro di confrontarvi sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello che maggiormente risponde alle vostre esigenze.

Un caro saluto!