fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Non ho mai dimenticato la pillola e mai avuto episodi di vomito o diarrea…

Buongiorno
Avrei una domanda se possibile per favore. Sono 4 mesi che prendo loette e mi sta causando un po’ di spotting che ora però si sta risolvendo. È decisamente diminuito in questo ultimo mese (sono al quarto blister). Insieme a loette prendo l’integratore per le vene meliven che mi hanno detto non fare nulla alla pillola. In quest’ultimo mese però ho fatto anche una sorta di anestesia locale con lidocaina e mi hanno dato una pomata antibiotica da dare dietro all’orecchio per una ciste seborroica. Con il mio ragazzo nonostante la pillola usiamo sempre il preservativo. Ieri sera prima di mettere il preservativo si è leggermente strusciato sopra i mei genitali senza entrare. Non c’era traccia di liquido seminale o preseminale. Non ho mai dimenticato la pillola e mai avuto episodi di vomito o diarrea. Posso stare tranquilla?

Anonima


Cara Anonima,
può succedere durante le prime fasi di assunzione del contraccettivo orale che ci siano delle irregolarità dettate dal tempo necessario entro il quale l’organismo si adegua al nuovo andamento ormonale.
Per questo è importante che nelle prime fasi ci si confronti con il proprio ginecologo per capire se è una fase transitoria o se è il caso di cambiare il principio attivo della pillola. Rispetto ai dubbi che hai puoi stare tranquilla non vi è nessun elemento di rischio.
Un caro saluto!