fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Michael Conforti inaugura il nuovo anno accademico della Scuola IdO-MITE

Sabato 15 e domenica 16 doppio collegamento da New York su campi e ritmi archetipici

Partirà sabato 15 gennaio il nuovo anno accademico della Scuola di specializzazione in psicoterapia psicodinamica dell’età evolutiva IdO-MITE. Ad inaugurare il 2022 sarà un doppio appuntamento con Michael Conforti, analista junghiano, fondatore e direttore dell’Assisi Institute.

Sabato 15, dalle 14 alle 18.30, Conforti sarà in collegamento da New York per dialogare con Riccardo Mondo, psicologo analista all’istituto meridionale del Cipa e membro Iaap. Tema dell’incontro: ‘Campo e Forma. L’eterna presenza dei campi archetipici’.

Domenica 16, sempre dalle 14 alle 18.30, è in programma il secondo appuntamento. Questa volta Michael Conforti dialogherà con Silvia Behrend, direttrice della sezione di studi internazionali dell’Assisi Institute, sul tema ‘Sogni e stagioni di una vita. Ritmi archetipici dell’Anima’.

E’ possibile partecipare agli appuntamenti collegandosi alla piattaforma Google Meet.

Per informazioni: segr.formazione@ortofonologia.it – Tel. 06/45499588

La Scuola di specializzazione IdO-MITE propone 2.000 ore di formazione, di cui 1.000 di insegnamenti teorico-pratici, 400 ore di formazione personale e clinica, 600 ore di tirocinio.

Al termine del quadriennio i corsisti, oltre a diventare psicoterapeuti, avranno anche conseguito tre patentini per l’uso professionale del Test di Wartegg, del Test sul Contagio Emotivo (TCE) e del Training Autogeno per gli adolescenti.

A questo link tutte le informazioni: http://www.fondazionemite.org/scuola-psicoterapia/