I bambini e gli adolescenti ad alto potenziale cognitivo non sono piu’ casi isolati, rappresentano circa il 5% della popolazione studentesca. Ormai quasi ogni docente o psicologo che lavora nelle scuole si troverà’ ad incontrarli. Per ampliare la conoscenza sul loro funzionamento cognitivo, emotivo e relazionale ed orientare al meglio la proposta didattica ed eventualmente terapeutica arriva la seconda edizione del Master universitario di primo livello in ‘Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione’, promosso dalla Lumsa insieme agli esperti dell’Istituto di Ortofonologia (IdO).
La parola a Laura Sartori, psicoterapeuta dell’età evolutiva IdO; Maria Cinque, co-direttrice del Master; Rossella Sonnino, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Regina Elena di Roma.
Sarà possibile iscriversi fino al 13 dicembre. Qui tutte le informazioni: https://masterschool.lumsa.it/master_primo_livello_gifted