Narrazione, trauma e salute: dall'individuo alla società - Roma, Ottobre 2017
AUTISMO
Dal processo diagnostico al processo terapeutico - Per un approccio mirato al singolo bambino - Roma, Ottobre 2016 (XVII)
Il processo diagnostico nell'infanzia - Cosa e come valutare clinicamente sintomi e comportamenti nel bambino - Roma, Ottobre 2015 (XVI)
Autismo infantile - La centralità della diagnosi precoce per un progetto terapeutico mirato - Roma, Novembre 2011 (XIV)
Autismo e psicosi nell'età evolutiva - Dalla diagnosi alla terapia: percorsi di comunicazione e relazione - Roma, Ottobre 2007 (XII)
Le Dislessie - Il ruolo della scuola nella complessità degli apprendimenti - Roma, Novembre 2012 (XV)
Adolescenti oggi - Il limite come esperienza - Roma, Ottobre 2010 (XIII)
Disturbi di apprendimento: Modello teorico-clinico, approccio terapeutico e nuovi strumenti d'intervento - Roma, Ottobre 2006 (XI)
Vivere bene la scuola - Roma, Marzo 2000 (X)
I «luoghi» del mondo infantile - L'intervento precoce nei disturbi della relazione e della comunicazione - Roma, Novembre 1997 (IX)
Psicopatologia e sordità - Roma, Novembre 1995 (VIII)
La fiaba, il disegno, il gesto e il racconto: metafore della relazione terapeutica con il bambino - Roma, Marzo 1995 (VII)
La presa in carico del bambino: cosa osservare, come intervenire - Roma, Aprile 1988 (VI)
Handicap e la Scuola: sordità e dislessia - Brindisi, Maggio 1986 (V)
Disfasia, Dislessia, Sordità: diagnosi precoce e rieducazione - Roma, Maggio 1985 (IV)
Modalità operative del progetto educativo nel bambino sordo - Roma, Aprile 1984 (III)
La balbuzie: aspetti teorici e terapeutici - Roma, Febbraio 1984 (II)
L'educazione del pensiero nel bambino sordo - Roma, Febbraio 1983 (I)